La poltrona relax è molto più di una seduta, è un personale angolo di comfort e relax.
Quando si tratta di scegliere tra una versione manuale o elettrica, non sempre è facile capire cosa sia meglio per le proprie esigenze. Ecco una guida pratica per fare la scelta giusta.
Poltrona relax manuale: semplicità e praticità
Funziona con una leva o spinta del corpo, senza cavi né corrente: è perfetta per chi cerca una soluzione economica e semplice da utilizzare.
Vantaggi: prezzo più basso, design più leggero, non richiede alimentazione.
Limiti: meno regolazioni disponibili, richiede un minimo sforzo fisico.
Una poltrona relax manuale è ideale a chi non ha impedimenti fisici ma vuol migliorare il proprio riposo, magari con un budget ridotto.
Poltrona relax elettrica: massimo comfort e tecnologia
Dotata di uno o più motori che regolano in modo indipendente schienale, poggiapiedi e a volte anche poggiatesta e supporto lombare.
Vantaggi: movimenti fluidi e precisi, nessuno sforzo, totale controllo con telecomando. Alcune versioni dispongono anche della funzione alzapersona.
Limiti: ha un costo un po’ più elevato.
Una poltrona relax elettrica è ideale per anziani, persone con ridotta mobilità, o per chi cerca un comfort totale.
Altre considerazioni da fare prima dell’acquisto: è importante valutare lo spazio disponibile (le poltrone elettriche richiedono più spazio dietro per l’inclinazione), l’utilizzo che se ne andrà a fare (quotidiano o occasionale), l’eventuale presenza di animali o bambini (soprattutto per la scelta del tessuto).
Insomma, per quanto riguarda le poltrone relax non esiste una scelta migliore in assoluto: esiste la poltrona perfetta per te!
Se vieni da Visani Firenze ti aiuteremo noi a trovarla, facendoti testare i tanti modelli disponibili nel nostro showroom!
