Ascoltando i bisogni specifici degli atleti professionisti, monitorando i dati fisiologici, elaborando i feedback dei coach e grazie alla collaborazione con ingegneri meccanici, biometrici e fisici abbiamo implementato Dorelan ReActive.
L’unione delle due tecnologie migliori più recenti brevettate di Dorelan, il MyForm ReActive e il Twin System ReActive, ha dato vita al primo prodotto dedicato per migliorare il recupero degli sportivi.
ReActive è il primo materasso Dual Technology di Dorelan: la sua unica ed esclusiva tecnologia rappresenta la nuova frontiera del riposo.

Un progetto basato su evidenze scientifiche: benefici misurabili
Abbiamo istituito il Comitato Scientifico con le funzioni di proposta, consulenza, ricerca e coordinamento scientifico nell’ambito del progetto ReActive. Il Comitato è composto da docenti universitari e specialisti nelle discipline medico-sportive con lo scopo di organizzare e svolgere le attività di ricerca, con la volontà di dare basi scientifiche al sonno, alle sue funzioni ed ai suoi
benefici, tematiche troppo spesso ignorate dai non esperti.
Il primo importante risultato ottenuto è stato la pubblicazione della ricerca scientifica sui benefici del materasso ReActive all’interno della rivista americana Biological Rhtyhm Research il 30 giugno 2018, presentata in anteprima al convegno Sleep&Performance tenuto presso la sede di Dorelan.

La Dual Technology è la massima espressione dell’eccellenza di Dorelan nello sviluppo delle tecnologie per il riposo, unita alla scelta dei materiali più performanti rende ReActive il materasso perfetto per garantire ad ogni sportivo il miglior recupero possibile.
Chi pratica sport ha esigenze specifiche in termini di recupero e di sonno: possiede un metabolismo basale più alto rispetto alla media ed un sistema scheletrico, in particolare la colonna vertebrale, maggiormente sollecitato. Per questo motivo è stato necessario progettare una nuova tecnologia con caratteristiche specifiche.
Abbiamo individuato il giusto equilibrio tra le varie componenti del materasso assicurando una risposta elastica ideale per soddisfare i bisogni degli sportivi.

Per personalizzare l’esperienza di sonno, oltre alle conoscenze del rivenditore e alle sensazioni di comfort percepite dal cliente durante la prova in negozio, il progetto prevede anche un configuratore per indicare la versione di Reactive più adatta, aiutando il cliente in fase di scelta e guidandolo verso il prodotto giusto….passa in negozio e assieme sarà più facile scegliere la versione di
Reactive più adatta alle vostre esigenze!