Quante volte vi capita di svegliarvi al mattino pieni di dolori e indolenzimenti?

Probabilmente spesso, e nella maggior parte dei casi per molti il motivo è sempre lo stesso, il MAL DI SCHIENA!

Un disturbo tanto fastidioso quanto comune, dato che in Italia ne soffrono oltre 15 milioni di persone.

Una problematica che può compromettere la serenità di ogni ambito della nostra vita, visto che riposare e dormire bene è fondamentale per ricaricare le pile ed affrontare la giornata con energia e positività.

Indagare l’origine e i motivi del mal di schiena è assai difficile, perché a soffrirne sono persone di tutte le età, con abitudini, orari, ritmi e stili di vita talvolta anche molto diversi. Le cause del mal di schiena possono infatti essere tante, da una postura scorretta, allo stress (fisico o psicofisico) passando per sovrappeso, vita sedentaria e altro…

Ecco perché molti preferiscono agire fin da subito sui possibili rimedi, cercando soluzioni che possano alleviare almeno in parte il dolore…e il primo pensiero va sempre al MATERASSO!

In effetti, dormire su un giusto materasso può incidere positivamente sul mal di schiena, aiutandoci a mantenere una postura corretta durante tutto il sonno. 

Noi partiamo subito col dirvi che non esiste un materasso “magico” ma solo “quello più adatto alle proprie esigenze” ed è proprio per questo che con questi NOSTRI CONSIGLI vogliamo aiutarvi a scegliere il materasso perfetto per voi!

Un buon materasso, affinché sia efficace contro il mal di schiena, deve:

  • non essere né troppo rigido né troppo morbido;
  • offrire un supporto stabile e uniforme;
  • adattarsi alle curvature naturali della colonna vertebrale;
  • consentire una distribuzione uniforme dei pesi delle varie zone del corpo, senza sovraccaricare le articolazioni nei punti di appoggio;
  • essere ergonomico ed aiutarci a mantenere la giusta postura (dritta, analogamente a come stiamo quando siamo in piedi).

Oltre a questi basilari consigli vi ricordiamo che è importante anche fare attenzione al modo in cui si entra/ci si alza dal letto ed evitare movimenti bruschi o scorretti.

Per qualsiasi altra valutazione, consiglio o esigenza contattateci o passate a trovarci in negozio, sapremo aiutarvi nella scelta del materasso più adatto a voi e alla salute della vostra schiena!