Come ogni anno, la nota azienda statunitense Pantone, ha da poco annunciato quello che sarà il “Color of the Year 2022” ovvero il colore protagonista di questo nuovo anno.

Il colore scelto è il Very Peri, un blu pervinca con infusi di viola-rosso: un colore nuovo, fresco, che dovrebbe portare nuova energia e vitalità.

“Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa.”

Dopo due anni difficili, segnati dal Covid, dall’incertezza e dalla paura, ci troviamo ora ad affrontare una fase di profonda trasformazione e questo colore ci aiuterà, donandoci spensieratezza, carica, positività e coraggio.

Una tonalità violacea che noi, da buoni fiorentini, non possiamo che apprezzare e che scommettiamo farà innamorare anche molti di voi. Il Very Peri si appresta infatti a lasciare il segno in ogni campo: dalla moda alla cosmetica, passando ovviamente per il design e le tendenze di arredo.

Per quanto riguarda appunto il nostro settore, Pantone afferma:

“Simbolo di nuova modernità, PANTONE 17-3938 Very Peri instilla un senso di giocosa freschezza negli interni, dando vita agli spazi grazie a combinazioni cromatiche inusuali. Una versatile sfumatura che anima il nostro spirito creativo, PANTONE 17-3938 Very Peri è adatto a una gamma di diversi materiali, texture e finiture, donando un tocco di colore, sia introdotto tramite una parete dipinta, un mobile di impatto o il design di interni, sia recitando la parte di un accento intrigante e accattivante in un modello.”

Insomma, grazie a Pantone anche quest’anno abbiamo qualche indicazione in più per consigliare al meglio i nostri clienti!