La camera da letto è l’oasi del relax all’interno della casa.

Arredarla non è mai semplice: deve essere confortevole ed accogliente, riflettere i propri gusti e la propria personalità, ma anche essere in linea con le tendenze del momento.

Tra le soluzioni più comuni e le più recenti proposte di design, scopriamo insieme quali saranno le tendenze d’arredo per la camera da letto di questo 2021!

In generale, l’arredamento 2021 sarà sempre più funzionale, ecosostenibile e personalizzato.

Il motivo è strettamente connesso con l’attualità: la pandemia e l’emergenza sanitaria hanno trasformato la casa, e in particolar modo la camera da letto, nel “porto sicuro” in cui si abbandonano stress e preoccupazioni, per rilassare e ritrovare un po’ di buonumore.

In linea generale, l’arredamento per la camera da letto vedrà un “ritorno alla natura” e all’arredamento minimal: spazi semplificati, composizioni armoniche, colori tenui e decorazioni vegetali.

Un occhio di riguardo sarà rivolto all’ecologia e alla sostenibilità ambientale: materiali di riciclo, piante ornamentali, biancheria in tessuti naturali ma soprattutto legno che sarà il grande protagonista di pavimenti, complementi d’arredo, pareti e soffitti.

Anche la luce avrà grande importanza: sempre meno pareti e o muri divisori, i nuovi protagonisti sono gli ambienti open space, invasi dalla luce naturale che passa dalle vetrate o da tendaggi leggeri .

Infine, per quanto riguarda i colori: blu scuro, verde, marrone, ocra e la coppia giallo/grigio (indicati da Pantone come colori dell’anno). Sempre più apprezzate saranno le tonalità neutre e i toni desaturati.