/, News/Primavera sta arrivando…ecco alcune regole per arieggiare il materasso!

Primavera sta arrivando…ecco alcune regole per arieggiare il materasso!

Come Arieggiare un Materasso
Un materasso ben arieggiato riduce la formazione di germi e batteri. Puoi arieggiare un materasso a casa una volta a settimana o puoi farlo all’aperto durante tutto l’anno ed anche l’aria invernale è adatta a uccidere gli insetti. Ecco alcune regole da seguire:
1- Rimuovi le coperte e le lenzuola dal materasso per farlo respirare. Fallo ogni settimana per almeno un’ora, lasciando il materasso completamente sgombro; apri le finestre e esponi il materasso al sole.
Questo è il momento ideale per lavare le lenzuola e le coperte. Si raccomanda di lavare le lenzuola e le fodere dei cuscini ogni settimana, mentre per le coperte ed altri strati pesanti basta lavarli ogni tre mesi.
Lava il copri materasso ogni 1-3 mesi in base allo sporco.
2- Se sei allergico alla polvere, passa l’aspirapolvere regolarmente sul materasso. Facendolo settimanalmente o mensilmente ti aiuterà a rimuovere la polvere e ridurre gli acari.
3- Arieggia il materasso all’aperto 1 o 2 volte durante il corso dell’anno. Fatti aiutare per spostarlo all’aperto. Assicurati che sia un giorno di sole, sia in estate che in inverno.
4- Lascia il materasso al sole per almeno 3-4 ore, meglio comunque farlo per 6 ore. Non lasciare il materasso all’aperto di sera o si inumidirà. Rimettilo a posto fresco e pulito prima che il sole tramonti.
5- Se non puoi spostare all’aperto il tuo materasso, lascialo arieggiare con le finestre aperte al sole.

By | 2019-03-05T11:14:56+00:00 marzo 5th, 2019|Curiosità, News|Commenti disabilitati su Primavera sta arrivando…ecco alcune regole per arieggiare il materasso!

About the Author: