//Dormire con lo stesso pigiama per più di 7 giorni non è sano: ecco perché „

Dormire con lo stesso pigiama per più di 7 giorni non è sano: ecco perché „

Un sondaggio condotto qualche tempo fa in Inghilterra tra più di 2.500 persone aveva messo in luce come gli uomini cambiassero pigiama una volta ogni 14 giorni, le donne invece una volta ogni 17 giorni.  Dati che hanno lasciato di stucco alcuni ricercatori, che hanno spiegato nei dettagli come in tal modo si rischino infezioni alla pelle e cistiti. E anche se le lenzuola vengono cambiate spesso, se entrano in contatto con pigiami o biancheria sporchi i benefici della pulizia non ci sono.

Sally Bloomfield, della London School of Hygiene and Tropical Medicine, dice: “Ogni persona ospita sulla pelle e nell’intestino microrganismi vari che generalmente non sono dannosi, ma possono diverntarlo se fìniscono nel posto sbagliato, entrando in contatto con altre parti del nostro corpo”. Ad esempio e.Coli, che può causare la cistite, oppure lo stafilococco e anche il Mrsa, il superbatterio noto per essere molto resistente ai farmaci. Si raccomanda quindi di cambiare il pigiama ogni settimana per evitare brutte sorprese.

 

By | 2018-10-19T10:43:31+00:00 ottobre 19th, 2018|Riposo|Commenti disabilitati su Dormire con lo stesso pigiama per più di 7 giorni non è sano: ecco perché „

About the Author: